Prima gara della #octocup conclusa e nuovo record della pista nella classe 1000 con uno straordinario 1.13,645 siglato da Lorenzo Picasso ! Umberto Troisi del nostro Istedda Ducati Sardinia DOC arriva 2°! Umberto corre con la Ducati V4 ed ha una paralisi sciattica alla gamba destra.
GARA 1. Classe 1000cc. Imprendibile Picasso, prende la testa dal via sino alla bandiera a scacchi seguito dal sardo Umberto Troisi (Ducati Panigale V4), rientrato dopo un anno di stop, che è riuscito a mantenere la seconda posizione; dopo di loro Corrado Caruso (BMW S1000RR) che ha decisamente portato a termine una delle sue migliori gare della sua carriera. La 4° posizione è stata guadagnata da Massimo Bacci, 5° Luca Lunghi, entrambi su Ducati Panigale V4. Luca, con una parziale paralisi del braccio destro, è anche un eccellente atleta di Paratriathlon. Per la classe 600cc, tutti su Yamaha R6, è lo spagnolo Montoya a prendere il comando, dimostrando ancora una volta di trovarsi particolarmente a suo agio nel circuito umbro. L'austriaco Jacob Lorenz lo segue con una performance un po’ sottotono rispetto ai suoi standard, mentre un ottimo Francesco Procopio, al suo primo anno di gare, riesce ad avere la meglio su Remo Marinato conquistando il terzo gradino del podio. L’esordiente Andrea Leo, si assicura il quinto piazzamento.
GARA 2. Classe 1000cc. Come per gara 1 Lorenzo Picasso scatta primo al semaforo verde e conduce la testa della gara fino alla bandiera scacchi in solitaria, seguito da Umberto Troisi. Alex Innocenti (Ducati Panigale V4), che ha riscontrato problemi tecnici al suo mezzo durante tutto il weekend, si classifica 3°. Podio da festeggiare per i tre piloti che fanno parte del team Punto Moto Corse. Massimo Bacci e Luca Lunghi si piazzano nuovamente 4° e 5°. Classe 600cc. stesso podio di Gara1 con Antonio Montoya al comando, seguito da Jakob Lorenz, Procopio e Marinato. Mentre la 5° posizione se l’è guadagnata Alessandro Chiarelli che a 3 giri dalla fine sorpassa Andrea Leo riuscendo a mantenere il vantaggio fino al traguardo.
I piloti della OCTO Cup si ritroveranno insieme ai piloti del Campionato Europeo il 31 agosto e 1° settembre per un doppio Round presso l’impegnativo circuito del Mugello, ospitati dal Campionato Italiano di Velocità. Prima gara della #octocup conclusa e nuovo record della pista nella classe 1000 con uno straordinario 1.13,645 siglato da Lorenzo Picasso!