DIABETES' TABLE - Master the limit (con le ricette della tradizione Italiana)
IL PROGETTO
Un nuovo modo di concepire lo sport attraverso l'alimentazione e un corretto equilibrio psicofisico a favore della salute. Gli atleti si affiancano a medici, Chef e operatori tecnici costruendo un vero e proprio team che ama divertirsi e mangiare bene godendosi la vita e il tempo insieme. Il diabete ha un ruolo centrale in questa analisi che vede in particolare nel food un fattore determinante in qualità di "carburante" per supportare ogni passione e scelta. Guarda le due puntate che seguono e rivivi con noi questa avventura! Non dimenticare di mettere MI PIACE se hai gradito questi video!
DAL 14 FEBBRAIO 2024 ONLINE VIDEO E EBOOK! R-EVOLUTION è la qualità della vita attraverso l'INNOVATIVO metodo di sviluppo del pool di professionisti che collaborano con Istedda SSD a RL e grazie al supporto degli atleti del Ducati Sardinia DOC. Un Diabetico Guida ed uno Chef ripercorrono le più famose ricette della cucina tradizionale italiana, supportati dall'aiuto di un Medico Endocrinologo specializzato in Nutrizione e Malattie Metaboliche e di un Istruttore e Sportivo di medio/alto livello in fase di pre-diabete. Un racconto che ripercorre l'abbinamento alimentazione e pratica degli sport più amati attraverso i motori (DUCATI CHALLENGE), il ciclismo (SQUADRA DUCATI ATHLETIC MTB ISTEDDA) e lo Stand Up Paddle (SQUADRA DUCATI ATHLETIC SUP ISTEDDA). Il format è volto all'inclusione sociale e valorizzazione della consapevolezza del seguire uno stile di vita sano anche con patologia. Si analizzeranno tecniche di preparazione e gestione dei pasti, dimostrando che nulla è precluso! Verrà posto l'accenno sulla conta dei carboidrati, l'indice ed il carico glicemico del pasto, sui "trucchetti" per evitare le onde glicemiche. Verrà valorizzata l’importanza dell’attività fisica e sportiva per la prevenzione e gestione della patologia diabetica. Le riprese verranno fatte nel meraviglioso scenario della Sardegna. Il progetto è stato realizzato grazie al fondamentale contributo non condizionante di ABBOTT e al supporto di numerosi attori ed enti.
Guarda il nostro canale YOUTUBE e le puntate 1 e 2 dedicate al progetto! Prossimamente seguiranno i film di ogni singolo evento!