Il progetto BIOTELEMETRY SYSTEM nasce e cresce con uno scopo importante e complicato ovvero INFORMARE E FORMARE più tipologie di figure riguardo i risultati e le analis svolte nel tempo durante le nostre attività SUL CAMPO e sui RISULTATI. E' un lavoro rivolto a ENTI, MEDICI, OPERATORI DELLO SPORT E DELLA SICUREZZA, PERSONE CON E SENZA PATOLOGIA. Lo sport è stato l'espressione massima dello sviluppo di questa nostra idea e visione del futuro.
Tutte le nostre informazioni e dati sono raccoltii meticolosamente ed in via diretta grazie al supporto di atleti ed amici della società sportiva che si adoperano per testare gradualmente, e sotto controllo di medici specialisti aderenti al progetto, l'efficacia di ogni procedura e tecnica utilizzata. Oggi purtroppo il sistema sanitario vive una condizione di gestione del paziente spesso molto complessa, carente nel personale e dove le figure professionali a stento riescono a coprire le normali funzioni quotidiane. Questo si traduce in sempre maggiori difficoltà di gestire il paziente in termini di tempo e complessità. Ancor peggio per la parte di prevenzione e per non dire quasi nullo l'aspetto di gestione dell'atleta dal punto di vista del monitoraggio personale se non con costi importanti e rivolgendosi a centri specializzati privati dedicati.
Perchè è così importante la formazione di tutte queste figure?
1) RISCONTRO DIRETTO basato sulle attività operative e relativi risultati riscontrati attraverso la personalizzazione della casistica 2) CONFRONTO con medici e aggiornamento delle casistiche con multi raffronto sulla parte delle attività pratiche e del riscontro monitorato usando più strumenti di controllo e biosensori con dati di allenamento e gestione tecnica già pre-analizzati 3) VELOCITÀ e comodità di avere una prima scrematura mirata delle informazioni da considerare 4) AUTO - MONITORAGGIO che avviene grazie alla possibilità di tenere il controllo di una parte dei parametri base utili ad una prima analisi della situazione personale H24 5) COMPRENSIONE delle informazioni fondamentali ed essenziale supporto alla gestione alimentare, dello sforzo fisco e dello stato generale di salute 6) TELEMEDICINA grazie alla maggior interazione con i medici anche a distanza
Tutti dobbiamo poter avere una comprensione maggiore ci ciò che accade nel nostro organismo per salvare la nostra vita, per monitorarla, per fare prevenzione e check up periodici, per aiutare i nostri cari e per agevolare chi lavora per noi! Che tu sia un atleta o che tu sia una persona anziana, la formazione per la gestione biotelemetrica diventa un fattore essenziale per migliorare / salvaguardare la propria vita o per migliorare una prestazione fisica sportiva!