19 ANNI DI STORIA DEL MOTOCICLISMO IN SARDEGNA E NEL MONDO DUCATI
Uno dei club Ducati storici (più "anziani" ci piace poco come termine) e celebrati grazie ad una community mondiale che ne ha amato e apprezzato il modo di essere, la semplicità, l'umiltà dell'agire cercando di fare il meglio nel proprio territorio e ottenendo risultati insperati. Dal 2005 (ci manca solo l’espositore DOC del primo anno in quanto iniziato dopo metà anno e non più disponibile in Ducati) abbiamo costruito e realizzato una moltitudine di eventi con determinazione, un elemento che ci ha sempre aiutato in ogni situazione e difficolta’. Abbiamo ospitato due eventi mondiali Ducati dove in uno abbiamo accompagnato i nostri amici in lungo e in largo lungo tutta l’isola costruendo uno dei WPM (world president meeting) più belli della storia di Ducati. Conoscere la storia e’ utile a capire molte cose.
Se Ducati è conociuta per la sua sportività, ora anche il turismo e il godere delle prestazioni abbinate alla "qualità" della guida sono una prerogativa vincente. Per questo dall'inizio abbiamo trovato un connubio soddosfacente. Dai primi tempi con le attività svolte in compagnia dell'ex pilota SBK Giancarlo Falappa abbinate anche a collaborazioni di prestigio, abbiamo raccontato le strade ed i luoghi più belli della nostra regione. Non abiamo mai trascurato la natura, l'enogastronomia, la tradizione e la cultura. Sono stati creati "EVENTI" in cui la condivisione ha sempre avuto la precedenza in tutto. Oggi il club si è evoluto moltissimo diventando una Società Sportiva dove tutti gli iscritti POSSONO SCEGLIERE tra sport puro con il motociclismo in PISTA (DUCATI CHALLENGE), le attività sterrate e muscolari con la MTB, il mare e le costiere con il SUP. Per ogni disciplina abbiamo attivato una squadra. Ma non finisce qui. Il turismo è diventato cultura ed enogastronomia grazie alla collaborazione degli iscritti che possono raccontare il loro territorio. E non finisce qui. Abbiamo costruito anche INTEGRAZIONE E SVILUPPO grazie ai progetti inclusivi per TUTTI, sia persone con che senza patologia accomunate dalla voglia di stare insieme e "vivere" al meglio (vedi Bio Telemetry System nel sito).
A gennaio 2024 compiremo 20 anni. Istedda rappresenta nn'epoca di bellissimi racconti e storia che........cercheremo di rendere bella e memorabile anche nel 2024 raccogliendo l'esperienza di tutti questi anni e mettendola a disposizione di chi ha deciso di darci fiducia e sostegno.