Un duro lavoro di settimane per arrivare alla giornata più importante. Il riassunto della stagione 2022 e dello sviluppo dei progetti della nostra società sportiva! 4 ore di attività fra ritrovo e aperitivo fra piloti, appassionati e amici oltre che persone rappresentanti enti di promozione sportiva, del CONI, OPES, Ducati Holding e forze dell'ordine. Quasi 90 partecipanti giunti a fine serata, 6 kg di torta che festeggiava 19 anni di Sardinia DOC Ducati Official Club e 1 anno di ISTEDDA! 11 video divisi per tipologia tra cui spiccavano il DUCATI CHALLENGE, la 3 giorni sport e turismo all'evento COSTA DEI DORIA oltre che DUCATI & FERRARI in pista. Un anno che ha portato allo sviluppo di due progetti fondamentali:
BIO TELEMETRY SYSTEM: il primo progetto di biotelemetria umana applicato allo sport
DUCATI ATHLETIC: le prime squadre sportive amatoriali ufficiali Ducati (stand up paddle, mtb, kart e motociclismo su pista)
Un lavoro duro fatto con il cuore e tanta volontà. Tutto questo non si sarebbe potuto realizzare senza la lungimiranza del Presidente Francesco Usai ed il supporto di Alessandra Corona (sport e salute, presentatrice), Alessandro Caboni (ricevimento e allestimento), Alessandro Crobu (ricevimento e allestimento), Francesco Vacca (gestione IT / video presentazione), Luciano Musu (presentatore) per la parte operativa e organizzativa, Giovanni Flumene (diretta FB). Lo sponsor Executive Solution e Davide Lubrano (supporto coaching). Ringraziamo anche Federica Caria ed Enrico Mercurelli ( Opes Sardegna) per la loro preziosissima presenza nonchè Walter Ansaloni che per noi rappresenta una parte di Ducati insieme a Luca Gallerani che ci segue sempre da mamma Ducati anche se a distanza. Nicola Paulis, Alberto Langione e Maurizia Piras hanno supportanto fortemente lo sviluppo di sport e salute. Sebastiano Casula, Roberto Cunico e Alex Mellusu di Bike Extreme saranno un riferimento per la parte MTB. Per la parte SUP il ringraziamento và ad Eddy Piana, Simone Sanna, Antonio Egris e Francesco Usai che costituiranno la prima rete di scuole specializzate che promuoveranno anche Ducati Athletic.
Infine ma non ultima delle grandi novità è la comunicazione dell'evento più importante dopo il WDW per i club Ducati, il WORLD PRESIDENT MEETING che dopo il 2015 ritorna in Sardegna nella sua massima veste ufficiale! Sarà un evento sport touring che è ancora in fase di preparazione.
Chi per vari motivi non ha potuto essere presente ci ha seguito in diretta e....siete stati tanti! In tanti ho avuto occasione di ringraziarvi personalmente ed ora......finalmente non ci resta che iniziare la nuova avventura!