Per il secondo anno consecutivo Istedda è stata parte del circus del SARDINIA GRAND SLAM KITE FOIL WORLD SERIES con i SUP GAME. Presenti nel palinsesto ufficiale abbiamo dato vita ad un programma meraviglioso e non facile da gestire! Le attività sono state pianificate al fine di gestire al meglio spazi di gara e delle aree di pertinenza senza dare intralcio agli atleti del mondiale. 3 i giorni di attivià che subito sono stati ridotti a due a causa di una perturbazione che ha bloccato sia il nostro programma che quello delle kite foil world series il giorno 3 ottobre! Le previsioni comunque non davano grandi aspettative a causa del previsto maestrale "consistente". Il 4 ottobre gli atleti non si sono dati pervinti! Così la mattina, complice un maestrale magnanimo, ci siamo dedicati alla formazione, passeggiate, race demo, e un mini touring raccogliendo le iscrizioni così composte: 1 Barbara Puddu PRO 2 Massimo Giglione PRO 3 Simona Atzori PRO 4 Antonio Battista Scanu PRO 5 Marco Perella AM 6 Giovanni Sedda AM 7 Davide Lubrano AM 8 Marina Mulas AM 9 Ivano Codella PRO 10 Alessandro Crobu AM 11 Alessandro Caboni AM 12 Riccardo Carboni AM 13 Simone Franchi AM 14 Francesco Usai PRO 15 Giorgio Baldantoni PRO 16 Alessandro Dessi AM 17 Giovanni Sedda AM 18 Marco Collu AM
Programma: 3 OTTOBRE - ANNULLATO CAUSA MAL TEMPO 4 OTTOBRE - ATTIVITA' DI FORMAZIONE, GIOCHI E PROVE 5 OTTOBRE - SUP LONG DISTANCE 4 / 8 KM o in alternativa SUP TECHNICAL 6 OTTOBRE - (con partenza dalla zona della Sella del Diavolo) - SUP TOURING
SABATO 5 OTTOBRE! La giornata principale con ancora previsione di forte maestrale ed invece........vento leggero e mare piatto e vento leggero! Tra sorrisi e abbracci, caffè e preparazione delle tavole si sono allestite due batterie di atleti, dai PRO agli AMATORI! Presenti partecipanti anche con sole 2 lezioni all’attivo ed un atleta / corsista in sup con i suoi due migliori amici a quattro zampe! Una festa! Doppia partenza ma stesso percorso. Sicurezza massima anche in considerazione di una possibile improvvisa variazione del vento. Assistenza dello staff del mondiale con due gommoni e tracciato a boe appositamente valutato e piazzato per l'occasione.
Area reception, lavaggio e stoccaggio tavole, parcheggio riservato. Premiazione sul palco dell’assegnazione del titolo mondiale…..che vuoi di più? Degli amici fantastici venuti da da Sassari, Olbia, Oristano…..tutta la Sardegna e dal nord Italia!!!
7 PRO e 10 AMATORI di cui solo uno ha desistito per problemi di salute! Tutti gli atleti registrati sono stati di ISTEDDA Ducati Athletic FISSW Sup School e un atleta, Giorgio Baldantoni, della squadra Sup Canottieri Pesaro! Purtroppo, e incredibilmente, non era presente nessun atleta o amatore di altre scuole della Sardegna, nonostante la spettacolare iniziativa UNICA nel suo genere e il grandioso supporto datoci dal Sardinia Grand Slam!
La Sardegna è un paradiso che ha ancora tanto da imparare sull’importanza dell’unione e dell’essere presenti in occasioni così importanti al fine di promuovere questo sport dalle peculiarità davvero speciali! I sorrisi, il divertimento e la gioia non sono finiti nemmeno quando il vento è arrivato anche per la festa delle Kite Foil World Series. Mirco Babini e il suo gruppo….sono stati un esempio di integrazione per tutti!
Bellissima la premiazione dove tutti gli atleti sono stati valorizzati concludendo la cerimonia con un abbraccio generale di tutti gli sportivi!
Il più grande ringraziamento va in primis a Mirco Babini per la fiducia e per l'impegno dedicato a questo contesto con immediatamente vicini.......i partecipanti, vera anima di questo evento! GRAZIE A TUTTI VOI!
Un ringraziamento personale a OPES (Enrico Mercurelli e il suo staff, per il supporto che fornisce tutto l'anno a ISTEDDA SSD) e la FISSW per le bellissime parole spese e il lavoro di sviluppo nel settore sportivo!