Un evento unico, speciale ed emozionante. Assolutamente d anon perdere il DUCATI CHALLENGE e il TEST DAY V4 e V2 SBK stradale! L'evento è riservato ai tesserati della società sportiva con relativa card Exclusive. INFO CONTATTO WHATSAPP: 3939876464.
18° Ducati Test Day e 15° Challenge (dal 2010): 9° Memorial Claudio Chiodini 2024
SPORT ALLA MASSIMA ESALTAZIONE PER IL CHALLENGE DUCATI "UFFICIALE"
ANCORA DOPPIO APPUNTAMENTO, DUE TAPPE E TEST DAY (confermato) SARA’ ANCORA PIU’ EMOZINANTE.
1° appuntamento il 22/23 GIUGNO per TAPPA 1 - EURO 160,00 (gg intera + trasponder + quota coppe + gestione organizzativa) + 38,00 EURO per il TEST DAY (2 turni). 78,00 EURO SOLO TEST DAY (hanno precedenza i piloti che partecipano anche al Challenge).
2° appuntamento il 15 SETTEMBRE per TAPPA 2 - EURO 160,00 (gg intera + trasponder + quota coppe + gestione organizzativa) IN PREPARAZIONE
**MOTO TEST: DUE PANIGALE V4s / Sp (versione in definizione) 2024 e UNA V2 versione 2024.
REQUISITI D'ISCRIZIONE: Attenzione. Al Test Day possono partecipare SOLO I SOCI EXCLUSIVE nuova o rinnovata per l’anno 2024.
INFO CHALLENGE
I soci partecipanti al Challenge hanno assoluta priorità (per il TEST DAY) e dovranno indicare: modello moto, anno, modifiche apportate rispetto all'originale. In base a tali informazioni le moto verranno divise per categoria e tipo con classifiche separate a tempi.
IN SINTESI: prezzi al PURO COSTO.
PREZZI SOCI EXCLUSIVE:
TOTALE CHALLENGE: 160,00 euro a tappa
PAGAMENTO MEZZO BONIFICO BANCARIO SPECIFICANDO: ISTEDDA SSD e come oggetto "Evento Ducati Challenge 2024 tappa......1 o 2". Contattateci per la conferma pre pagamento delle quote.
DETTAGLI:
Il numero minimo di partecipanti per il regolare svolgimento della giornata di prova è fissato in 20 piloti, Il numero massimo di partecipanti per singola giornata è fissato in 34 piloti;
Verranno erogati i seguenti servizi di Pista:
· N. 1 ambulanze con n. 3 persone di equipaggio munite di radio trasmettitore;
· N. 3 Responsabili di pista muniti di pettorina fluorescente, bandiere di segnalazione, radio ed estintore;
· N. 1 veicolo per recupero moto.
I costi in dettaglio saranno i seguenti (prezzi trasparenti):
Per poter partecipare alla giornata di prove libere moto sono obbligatorie le seguenti DOTAZIONI PER USO SPORTIVO:
· Casco integrale, tuta in pelle con protezioni, unica o in due pezzi (purchè giubbotto e pantalone sia giuntati da cerniera interna), guanti, stivali e paraschiena;
· Il motoveicolo del conduttore deve essere perfettamente idoneo alla prova che intende effettuare, per la quale sono obbligatori i seguenti accorgimenti, senza i quali sarà inibito l’ingresso in pista: Coprire le superfici vetrate (luci, frecce, ect) e la targa di circolazione con nastro adesivo; Eliminare gli specchietti retrovisori e ove non fosse possibile utilizzare il nastro adesivo; Legare tappi e filtro olio con fil di ferro o simili;
· Utilizzare "possibilmente" copricarter in materiale composito (carbonio);
· Sono raccomandati pneumatici con almeno il 60% di battistrada, possibilmente quelli in mescola;
Nota importante: il giorno del test day e’ ancora in definizione. E’ confermato il Challenge.
""""IN CASO DI PIOGGIA""": L'autodromo di Mores rimborserà il 50% del totale versato o sposteremo la data.
""DETTAGLI FONDAMENTALI"":
I PILOTI. È OBBLIGATORIO AVERE TUTTO L'ABBIGLIAMENTO TECNICO UTILE PER L'USO IN PISTA: TUTA INTERA O DIVISIBILE, GUANTI E STIVALI RACING.
I SERVIZI di Assistenza meccanica saranno effettuati ad opera dei tecnici Ducati che verranno appositamente. (Solo per moto test).
PER LE MOTO È OBBLIGATORIO:
LEGATURA TAPPI E FILTRO OLIO CON FIL DI FERRO O EQUIVALENTE.
ACQUA NEL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO E NON LIQUIDO.
COPERTURA O RIMOZIONE SUPERFICI VETRATE E TARGA.
COPRICARTER.
TUBI FRENI IN TRECCIA.
REGOLAMENTO GENERALE PROVE, REQUISITI E COMPORTAMENTO IN PISTA:
Requisiti del pilota
Tutti i conduttori dovranno aver compiuto la maggiore età alla data delle prove.
I conduttori devono essere in possesso di patente di guida senza limitazioni di cilindrata
L’accesso alla pista è consentito ai soli PRENOTATI con quota di anticipo SALDATA ed è necessario essere in possesso della tessera soci per procedere alla prenotazione del turno in pista. Ogni partecipante avrà diritto alla prenotazione di uno o due turni di prove libere in pista con la DUCATI TEST.
I conduttori di qualsiasi tipo di motoveicolo hanno l’obbligo di entrare in pista indossando:
casco omologato (solo integrale)
tuta in pelle (integrale o due pezzi purchè unita da cerniera)
guanti e stivali in pelle per utilizzo da pista.
Il paraschiena non è obbligatorio ma vivamente consigliabile
COMPORTAMENTO IN PISTA DA LEGGERE BENE
È assolutamente vietato fermarsi sulla pista.
È tassativamente vietato invertire la direzione di marcia
In caso di sosta forzata del motoveicolo in pista, per qualsiasi motivo, il conduttore è tenuto ad agevolare lo spostamento del motoveicolo il più lontano possibile dalle traiettorie coadiuvando i commissari di percorso o, qualora sia impossibilitato, a segnalare subito l’ostacolo.
Qualora un conduttore noti un ostacolo di qualsiasi natura o verifichi che le condizioni della pista non sono idonee alla prova che sta effettuando, è tenuto ad avvertire immediatamente il più vicino addetto alla sicurezza e soccorso; qualora questi ultimi non ricevano nessuna segnalazione, il conduttore tacitamente ne approva il perfetto stato.
Ogni conduttore è tenuto a rientrare ai box a velocità minima segnalando la manovra ai conduttori che lo seguono.
Ogni conduttore è tenuto ad osservare in pista un comportamento corretto, leale e responsabile nei confronti degli altri conduttori.
Durante le prove possono venire esposte le seguenti bandiere:
BANDIERA GIALLA: Pericolo, rallentare, divieto di sorpasso (incidente, ostacolo, pista sporca, ecc…)
BANDIERA GIALLA/ROSSA: Pista scivolosa (Pioggia, olio, ecc…)
BANDIERA ROSSA: Prove sospese, i conduttori devono andare piano e rientrare nei box.
BANDIERA A SCACCHI: Fine prova, i conduttori terminano il giro rientrando nei box.
L’organizzazione a suo insindacabile giudizio può fermare o sospendere le prove in corso. Le autorizzazioni per entrare in pista per effettuare la prova possono essere utilizzate esclusivamente da chi ne ha fatto richiesta e le ha ottenute e non sono cedibili a terzi senza l’autorizzazione dell’organizzatore, assumendo fin d’ora tutte le responsabilità per qualsiasi sanzione amministrativa, civile e penale, conseguente alla inosservanza di questa norma. È severamente vietato effettuare - in pista - qualsiasi genere di acrobazia con il proprio motoveicolo, tipo monoruota, ecc…, che possa creare pericolo per se stessi e per gli altri partecipanti alle prove. Ogni punto del presente regolamento deve essere assolutamente rispettato alla data di ogni giornata di prove libere che si intende effettuare. Qualora un commissario di percorso o la Direzione dell’Autodromo verifichino l’inosservanza di una di queste norme, a loro insindacabile giudizio potranno fermare il trasgressore e allontanarlo, ed in ogni caso nessun rimborso è dovuto da parte dell’organizzazione.