DOPPIO APPUNTAMENTO, IL CHALLENGE ANCORA SU DUE TAPPE E IL TEST DAY (data in definizione) SARA’ ANCOR PIU’ EMOZINANTE
1° appuntamento il 5 Giugno 2022 per il solo CHALLENGE tappa 1
2° appuntamento il 18 Settembre 2022, CHALLENGE tappa 2, "OPZIONATO E NON DEFINITIVO" anche il TEST DAY v4 - Mores
13 anni di CHALLENGE!!!! Un 2021 da record con la nostra prima DOPPIA tappa a punti nonostante tutti i problemi derivanti dal COVID 19. Il 2022 parte con altre nuove e pesanti difficoltà dovute a una situazione internazionale incerta, ancora incognite sulla sanità e una economia massacrata. Lo sforzo del club per fare sì che questo evento prosegua è molto forte e confidiamo nel vostro supporto e partecipazione entusiasta come negli anni precedenti.
Ducati Sardinia DOC si affianca ad ISTEDDA per sviluppare progetti e idee nel settore sportivo, una collaborazione importante che nel tempo cercherà di dare ulteriore impulso. Cosa accadrà stavolta, lo scopriremo presto!!!!
Informazioni, regole e dettagli per la partecipazione all'edizione 2022. NUOVI SOCI EXCLUSIVE DIAMANTE, il cuore del club, sempre più premiati! Ecco le NEWS!!!
MOTO TEST: DUE PANIGALE V4s / Sp (versione in definizione) e UNA V2 versione 2022
Meccanico ufficiale: richiesto Walter Ansaloni (attendiamo conferma da Ducati)
REQUISITI D'ISCRIZIONE: Attenzione. Al Test Day possono partecipare SOLO I SOCI EXCLUSIVE nuova o rinnovata per l’anno 2022 ed a loro quest’anno saranno riservate condizioni ovviamente "exclusive" a differenza degli altri.
NON SI ACCETTANO TESSERAMENTI DELL'ULTIMO MOMENTO. Vi sono particolari vantaggi per chi partecipa anche al CHALLENGE (scelta dell'orario di test e giorno, in base all'ordine d'iscrizione).
DOCUMENTAZIONE, ESSENZIALE ARRIVARE CON I MODULI PRONTI:
TUTTI i soci che parteciperanno utilizzando una moto test di proprietà di Ducati (su stessa e specifica richiesta di Ducati), dovranno firmare i seguenti documenti (presto saranno inviati a tutti i soci iscritti);
- MODULO DI GARANZIA DANNI: per eventuali danni deve contenere i dati della carta di credito personale, oppure come alternativa gli estremi del proprio conto corrente bancario, quale forma di tutela in caso di caduta o nel caso in cui la moto subisca danneggiamenti a seguito di "comportamenti scorretti o negligenti da parte del partecipante stesso". Massimale pari a 500 euro. Qualora il valore del danneggiamento risulti inferiore a 500 euro, il socio del club pagherà in base all’effettivo danno arrecato, mentre se il valore del danneggiamento supera i 500 euro, il rimborso richiesto rimarrà comunque pari a 500 euro.
- MODULO PRESA IN CARICO DEL MEZZO PER I TEST
- MODULO AUTOCERTIFICAZIONE COVID (Pista) + MODULO PER EVENTUALI ACCOMPAGNATORI E MECCANICI
- MODULO PILOTI ACCESSO PISTA
OBBLIGATORIO LEGGERE IL REGOLAMENTO DELLA PISTA (NORME POST COVID) NEL SITO DELL’AUTODROMO.
INFORMAZIONI: prova della PANIGALE TEST
SI SPECIFICA CHE I PILOTI CHE PARTECIPANO ANCHE AL CHALLENGE HANNO PRIORITÀ LA DOMENICA RISPETTO AGLI ALTRI SOCI CHE EFFETTUANO SOLO IL TEST.
TUTTI GLI ALTRI AVRANNO I TURNI TEST IL SABATO, DANDO PRIORITÀ AI SOCI CON TESSERA "EXCLUSIVE 2022" GIÀ SALDATA!
TEST DAY (probabile dal sabato): I POSTI SONO LIMITATI E SARANNO GESTITI IN BASE AD EVENTUALI DISPONIBILITA' DEI MEZZI DUCATI E DELLA PISTA. "NON SARANNO PERMESSI TURNI EXTRA".
CHI FA ANCHE IL CHALLENGE HA PRECEDENZA LA DOMENICA.
TEST DAY: i prezzi sono al puro COSTO e verranno divisi fra i partecipanti. Le quote vanno pagate e SALDATE ANTICIPATAMENTE.
PENA: PERDITA DEL PROPRIO POSTO IN LISTA.
CHALLENGE E CONTINUO TEST DAY – SOLO LA DOMENICA (data da definire).
I soci partecipanti al Challenge hanno assoluta priorità e dovranno indicare: modello moto, anno, modifiche apportate rispetto all'originale. In base a tali informazioni le moto verranno divise per categoria e tipo con classifiche separate a tempi.
IN SINTESI: prezzi al PURO COSTO.
PREZZI SOCI EXCLUSIVE:
ENTRO IL "Da definire" 2022 "ATTENZIONE FORULA CHIUSA" (PREZZO ESCLUSIVO E RIDOTTO), ecco le formule.
TAPPA 1: 5 GIUGNO
TAPPA 2: 4 o 18 SETTEMBRE (in definizione)
TOTALE CHALLENGE: 135,00 euro (gg intera, trasponder, foto, quota coppe) Soci EXCLUSIVE. SOCI BASE: + 15,00 euro SE CON "TEST DAY": + 11,00 euro ECLUSIVE. SOCI BASE + 20,00 EURO.
SOLO TEST DAY: 75,00 euro (2 turni, carburante e quota box) soci EXCLUSIVE. SOCI BASE: 95,00 EURO.
PAGAMENTO MEZZO BONIFICO BANCARIO SPECIFICANDO: ISTEDDA A.S.D. a R.L. e come oggetto "Evento Ducati Challenge 2022 tappa 1" coordinate bancarie in foto.
DETTAGLI:
Il numero minimo di partecipanti per il regolare svolgimento della giornata di prova è fissato in 20 piloti, Il numero massimo di partecipanti per singola giornata è fissato in 40 piloti;
Verranno erogati i seguenti servizi di Pista:
· N. 1 ambulanze con n. 3 persone di equipaggio munite di radio trasmettitore;
· N. 3 Responsabili di pista muniti di pettorina fluorescente, bandiere di segnalazione, radio ed estintore;
· N. 1 veicolo per recupero moto.
I costi in dettaglio saranno i seguenti (prezzi trasparenti):
· giornata intera - euro 100,00 (solo ed esclusivamente con il raggiungimento del numero minimo di 20 unità);
· Nolo Trasponder per rilevamenti tempi sul giro, con stampa cronologica a fine giornata – euro 20,00 - per ogni singolo partecipante;
· Quota foto – euro 10,00 a pilota
· Quota coppe (per premiazioni) – euro 5,00 a pilota
· IN CASO DI TEST DAY: + quota benzina, + quota box moto test. In caso di solo test day senza partecipazione al challenge si possono prenotare solo 2 turni a pilota da 15 minuti ad euro 25,00 l’uno. I turni personali NON sono cedibili.
· Orario dell’evento: 9 / 13 mattina e 14/18 pomeriggio;
· Il servizio di cambio gomme viene effettuato solo con lo smontaggio e rimontaggio del pneumatico dal cerchio al prezzo di euro 10 per ogni singolo pezzo lavorato;
Per poter partecipare alla giornata di prove libere moto sono obbligatorie le seguenti dotazioni per uso sportivo:
· Casco integrale, tuta in pelle con protezioni, unica o in due pezzi (purchè giubbotto e pantalone sia giuntati da cerniera interna), guanti, stivali e paraschiena;
· Il motoveicolo del conduttore deve essere perfettamente idoneo alla prova che intende effettuare, per la quale sono obbligatori i seguenti accorgimenti, senza i quali sarà inibito l’ingresso in pista: Coprire le superfici vetrate (luci, frecce, ect) e la targa di circolazione con nastro adesivo; Eliminare gli specchietti retrovisori e ove non fosse possibile utilizzare il nastro adesivo; Legare tappi e filtro olio con fil di ferro o simili;
· Utilizzare "possibilmente" copricarter in materiale composito (carbonio);
· Sono raccomandati pneumatici con almeno il 60% di battistrada, possibilmente quelli in mescola;
Nota importante: il giorno del test day e’ ancora in definizione. E’ confermato il Challenge.
"PILOTI DUCATI CHALLENGE": 5 GIUGNO (data definitiva) – 135,00 EURO
PER I SOCI BASE E' POSSIBILE INTEGRARE LA EXCLUSIVE CON + 20,00 EURO ricevendo la TESSERA EXCLUSIVE.
NON E' POSSIBILE ISCRIVERSI IL GG DELL'EVENTO (SOLO PRE ISCRIZIONI PREVIA DISPONIBILITA')
NOTA IMPORTANTE
""""IN CASO DI PIOGGIA""": L'autodromo di Mores rimborserà il 50% del totale versato o sposteremo la data.
""DETTAGLI FONDAMENTALI"":
I PILOTI. È OBBLIGATORIO AVERE TUTTO L'ABBIGLIAMENTO TECNICO UTILE PER L'USO IN PISTA: TUTA INTERA O DIVISIBILE, GUANTI E STIVALI RACING. OBBLIGATORIO ANCHE PORTARE GUANTI E MASCHERINA PER I BOX.
I SERVIZI di Assistenza meccanica saranno effettuati ad opera dei tecnici Ducati che verranno appositamente. (Solo per moto test).
LE MOTO (escluso moto test)
OBBLIGATORIO.
COSA DOVETE FARE APPENA ARRIVATI A MORES:
Una volta prenotati e inseriti nella lista piloti (che sarà pubblicata) è obbligatorio presentarsi al BOX SEGNALATO DAL CLUB per firmare la liberatoria della Ducati Holding. Il documento di garanzia danni dovrà essere compilato e firmato prima e sarà inviato agli iscritti appena ultimata la lista. Ricordatevi di presentarvi ALMENO 30 MINUTI PRIMA al nostro box per segnalare la presenza e 15 minuti prima per il briefing e saldo quota.
CHI SI PRESENTA IN RITARDO PERDE IL TURNO CHE PASSA AL PILOTA SUCCESSIVO, tale turno potrà essere recuperato solo se i tempi e le disponibilità lo consentono, questo per rispetto di tutti i partecipanti che si presentano puntuali secondo le regole.
Notare bene: Il noleggio delle moto è stato considerato con buon margine per garantire a tutti di girare. In caso di incidenti però potranno esserci degli stop e slittamento dei tempi che non dipendono da noi. Per tale motivo confidiamo nella responsabilità di tutti coloro che parteciperanno al fine di evitare spiacevoli situazioni che possano compromettere il divertimento di chi girerà dopo.
REGOLAMENTO GENERALE PROVE, REQUISITI E COMPORTAMENTO IN PISTA:
Requisiti del pilota
I conduttori di qualsiasi tipo di motoveicolo hanno l’obbligo di entrare in pista indossando:
Comportamento in pista:
Durante le prove possono venire esposte le seguenti bandiere:
L’organizzazione a suo insindacabile giudizio può fermare o sospendere le prove in corso. Le autorizzazioni per entrare in pista per effettuare la prova possono essere utilizzate esclusivamente da chi ne ha fatto richiesta e le ha ottenute e non sono cedibili a terzi senza l’autorizzazione dell’organizzatore, assumendo fin d’ora tutte le responsabilità per qualsiasi sanzione amministrativa, civile e penale, conseguente alla inosservanza di questa norma.
È severamente vietato effettuare - in pista - qualsiasi genere di acrobazia con il proprio motoveicolo, tipo monoruota, ecc…, che possa creare pericolo per se stessi e per gli altri partecipanti alle prove. Ogni punto del presente regolamento deve essere assolutamente rispettato alla data di ogni giornata di prove libere che si intende effettuare.
Qualora un commissario di percorso o la Direzione dell’Autodromo verifichino l’inosservanza di una di queste norme, a loro insindacabile giudizio potranno fermare il trasgressore e allontanarlo, ed in ogni caso nessun rimborso è dovuto da parte dell’organizzazione.