MASTER SPORT COOKING FOR HEALTH per gestire al meglio il prima, il dopo e il durante l’attivita’ sportiva: analisi e risultati.
Un workshop rivolto a:
a) tutti gli sportivi che vogliono conoscere le basi dell’alimentazione sportiva per gestire al meglio il proprio fisico e la prestazione sia con che senza patologia
b) tutti coloro che si relazionano nell'ambito salute a tale disciplina e/o che ne curano il monitoraggio, la cura e lo sviluppo (diabetici, sovrappeso, cardiopatici, medici ecc)
FINALITÀ Spiegare e formare tramite teoria e pratica, condivisione di risultati, tutti coloro che si relazionano con la pratica sportiva o vogliono iniziare. Tutto parte rispondendo ad una delle domande più frequenti di chi svolge attività fisica: "cosa posso mangiare prima, dopo e durante lo sport per alimentarmi bene?".
METODO - Breve lezione teorica con la dottoressa nutrizionista - Lezione pratica con show cooking tramite chef esperto - Analisi dei risultati pratici delle attività test svolte tramite atleti di vario livello - Test / assaggio dei prodotti ed alimenti indicati - Test pratico di realizzazione a casa di uno "snack" da portare con sè durante l'attività sportiva Questo progetto si sviluppa in due fasi che partono da una ricerca e sperimentazione di mesi già effettuata, resa fruibile e semplice a tutti, considerando il caso medio dell'atleta o della persona con patologia. Gli strumenti di monitoraggio utilizzati sono di facile e comune reperimento (salvo quelli che necessitano di prescrizione medica) e possono essere ottimizzati con metodo ed efficacia seguendo una serie di elementi cardine ed essenziali nella gestione.
SINTESI DEI FONDAMENTI:
CIBO / MATERIE PRIME INTEGRAZIONE DEI LIQUIDI PSICOLOGIA E MOTIVAZIONE / STRESS METODO MISURAZIONE CARICO FISICO
Quota di partecipazione puramente di rimborso spese: Euro 15,00 a persona
ORARI inizio riprese progetto ore 18.00 circa (parte demo) inizio evento ufficiale per gli invitati ore 20.30 termine evento 23.30 circa
SEDE Stosa cucine store Cagliari - Caboni Arredamenti di Selargius